La nostra storia in breve
Il centro di ergoterapia la Betulla nasce nella primavera del 1997, su iniziativa dell'ergoterapista Graziano Rodoni, che dopo 13 anni di attività presso il Centro Ergoterapia della Croce Rossa, del quale è stato uno dei promotori, ha deciso di intraprendere la sua attività da indipendente.
Inizialmente con sede in Via Carmagnola, ad Arbedo, il Centro nel corso degli anni si è espanso e oggi costituisce una società semplice, la cui gestione e direzione è garantita dal suo fondatore e dalle ergoterapiste indipendenti Katharina Wangler e Roberta Giudice. La Betulla si avvale inoltre della collaborazione di personale dipendente e indipendente.
Dal 2007 la sua sede si trova in Via San Gottardo 109, a Bellinzona. Il nuovo Centro è caratterizzato da ampi spazi interni, che consentono di offrire all'utenza materiali e luoghi adeguati ai diversi processi terapeutici.
I nostri spazi
Il Centro di Ergoterapia la Betulla si situa al 1° e 2° piano di una palazzina in Via San Gottardo 109 a Bellinzona.
Lo studio dispone di 6 sale per i trattamenti, di 2 uffici , una cucina e 3 bagni per disabili.
Un ampio locale è dedicato alla neurologia dove sono presenti diversi macchinari per la riabilitazione esclusivi e creati al nostro interno nell’ambito di processi ergoterapeutici. Due palestre sono a disposizione per i trattamenti pediatrici. Accessoriate di altalene, amache, rampe, parete di arrampicata, ecc.
Un locale per le attività manuali, uno per il neurotraining e uno per la riabilitazione della mano con un annesso preposto al confezionamento di ortesi. Un ampio locale è utilizzato spesso per riunioni e corsi professionali. E’ presente un ampio parcheggio e lo stabile è accessibile, tramite ascensore, ai disabili.
Supporti per i trattamenti
(In lavorazione)